" Investigatori privati per passione ..."

La storia

"La nostra storia si identifica con l'amore e la dedizione per questa professione ..."

 

La Mongillo Investigazioni nasce alla fine degli anni ’50 dall’idea di Vincenzo Mongillo, fiduciario di primario istituto bancario nazionale quale corrispondente nel settore informazioni di tipo socio-economiche.

Dopo alcuni anni l’attività viene proseguita dal fratello, Tommaso Mongillo, il quale diventa collaboratore esterno di alcuni importanti istituti investigativi privati dell’Italia Settentrionale e di Istituti di Credito a carattere nazionale.

Suo primo collaboratore e successivo erede dell’attività è la figlia, Vincenza Mongillo, la quale nel 1968 ottiene la necessaria licenza dalla Questura-Prefettura di Caserta: sarà la prima autorizzazione rilasciata nella provincia di Caserta ed una delle prime rilasciate ad una donna in Italia.

Dal 1993 ed a tutt'oggi la licenza concessa dell'ente governativo prefettizio è intestata al figlio, Gaetano Bernieri: la Mongillo Investigazioni passa quindi alla quarta generazione.

L'esperienza della famiglia nel settore porta anche alla creazione della prima scuola italiana professionale di investigazioni private e informazioni commerciali,la Saic-Inform Scuola Addestramento Investigatori e Informatori Commerciali, ente accreditato dalla Regione Campania; la scuola è stata acquisita dalla Mongillo Investigazioni che la gestisce in libera formazione come "Accademia Italiana di Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza".

Per ogni approfondimento sulla storia del nostro istituto di investigazioni private visita il sito itituzionale www.mongilloinvestigazioni.it.

Mission

L’Istituto “MONGILLO INVESTIGAZIONI” fonda la sua attività sull’aspetto consulenziale ancor prima che su quello investigativo, tutelando innanzitutto gli interessi del cliente e, quindi, dissuadendolo  dal richiedere un’attività investigativa qualora le indagini non siano necessarie o siano effettuabili (anche solo parzialmente) in violazione delle vigenti normative in materia di pubblica sicurezza e privacy.

Chiedi di noi

Legalmente autorizzata dal Ministero dell'Interno - Ufficio Territoriale del Governo

Prefettura di Caserta (Ufficio Polizia Amministrativa) - P.iva IT02100890611