Accademia Italiana di Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza - A.i.i.c.s.

"L'Accademia Italiana di Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza - A.I.I.C.S" nasce dall'esigenza di erogare una formazione di qualità nel settore dell'investigazione privata e della sicurezza in genere.

Punto di forza dell'A.I.I.C.S. è l'addestramento professionale ai giovani che desiderano intraprendere questa affascinante ma difficile professione.
La nostra filosofia è la divulgazione della deontologia professionale nel settore formazione e riqualificazione, sia direttamenche che attraverso Università Pubbliche Statali e non Statali anche Telematiche, Enti Accreditati dalle Regioni, Accademie, Università Popolari, Enti di Libera Formazione e simili.

 

L'impresa Mongillo Investigazioni è Registrata nel portale SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) collaborazione tra otto Università statali e private del Lazio * Convenzionata per Tirocini e/o Stage con: Università degli Studi Sapienza Roma (RM), Università degli Studi Carlo BO Urbino (PU) Facoltà di Scienze Biologiche, Università della Campania "L.Vanvitelli" di Caserta Santa Maria Capua Vetere (CE) Facoltà di Giurisprudenza Scienze dei Servizi Giuridici ad indirizzo investigazioni e sicurezza, Università degli Studi de L’Aquila (AQ) Facoltà di Scienze dell’Investigazione, Università degli Studi di Cassino (FR) Facoltà di Giurisprudenza * Autore e Docente Esterno del primo Corso di Perfezionamento in Scienze delle Investigazioni Private in base al D.M. 269/2010 Università degli Studi del Molise di Campobasso (CB) Facoltà di Giurisprudenza protocollo Federpol * Autore e Docente Esterno del primo Corso di Perfezionamento in modalità blended (aula/teleconferenza) in Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza protocollo A.i.i.c.s.- Federpol * Coautore e Docente del primo Master in Tecniche Investigative Altalex Formazione * Ente Proponente della Saic Inform Scuola Addestramento Informatori Commerciali e Investigatori (Accreditata Regione Campania).

I

l Titolare Firmatario della Mongillo Investigazioni, autore e relatore del corso c.i.i.e., Gaetano Bernieri, è il primo investigatore privato italiano ad essere iscritto nel Registro Formatori Professionisti A.i.f. - Associazione Italiana Formatori al n° 884 riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dal Ministero della Giustizia e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

E' Docente esterno responsabile dei laboratori extra curriculari in “Indagini Private” (autore del programma) dell'Università degli Studi di Foggia Corso di Laurea in Scienze Investigative. 

L'A.i.i.c.s. aderisce al Pekit Project della Onlus Fondazione Sviluppo Europa con percorsi formativi accreditati dal M.i.u.r. e dal Ministero della Difesa ed é Pekit Center Gold.

 

Uno dei punti di forza dell'A.i.i.c.s. è dato dalla sinergia con l'ufficio progetti formativi dell'associazione culturale "Università Popolare Europea - U.P.E." e con il noto studio di consulenza diretto dal Dottor Igor Vitale, Vice-Presidente in carica dell'U.P.E.

 

 

visita il sito www.scienzeinvestigazioniprivate.com

Legalmente autorizzata dal Ministero dell'Interno - Ufficio Territoriale del Governo

Prefettura di Caserta (Ufficio Polizia Amministrativa) - P.iva IT02100890611